E' l'innovazione l'arma vincente di StrumentiMusicali.net, azienda tarantina nata nel 2003 come pioniera dell'e-commerce, oggi leader in Italia e tra le prime realtà d'Europa nel commercio online, nel retail e nei servizi online ai musicisti con i portali Mercatino Musicale e Villaggio Musical.
Nata dall'unione di due passioni, l'informatica e la musica, Strumentimusicali.net "è sempre cresciuta a due cifre", sottolinea il Ceo Nicola Pagani, spiegando che l'azienda ha fatto un "percorso inverso rispetto alle altre", in quanto è partita con le vendite online, per poi concentrarsi sul retail con l'apertura di un negozio a Roma cinque anni fa. La pandemia Covid-19 ha bloccato questo percorso, che prevedeva l'apertura di un altro negozio a Milano e un consolidamento della rete dei negozi fisici in Italia.
"Adesso ci focalizziamo principalmente sull'online, per ovvie necessità, ma il negozio fisico è una delle priorità e non lo abbandoniamo. Sicuramente avrà un rallentamento nei nostri progetti di investimento", spiega Pagani. In questo periodo di crisi, l'azienda è riuscita a "compensare il calo del fatturato nel retail grazie all'online, dove, per fortuna eravamo già sufficientemente evoluti".
In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo