Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Confcommercio Milano con Nexi per digitalizzare piccoli negozi

Pagamenti digitali agevolati e siti e-commerce innovativi

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 05 MAG - Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e Nexi hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per digitalizzare il commercio locale e di vicinato. Grazie agli strumenti messi a disposizione da Nexi, la paytech europea, e BigCommerce - piattaforma di e-commerce quotata al Nasdaq -, gli associati Confcommercio MiLoMb avranno la possibilità di espandere il proprio business utilizzando innovative vetrine di e-commerce e pagamenti digitali agevolati. Si tratta di "un'opportunità anche per le imprese più piccole che vogliono affacciarsi per la prima volta al mondo dell'e-commerce", sottolineano Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e Nexi. "La spinta digitale degli ultimi due anni ha coinvolto tutti gli ambiti della nostra quotidianità. Le imprese, in particolare quelle del terziario hanno compreso le potenzialità della digitalizzazione per innovare il proprio business - spiega Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza -. Oggi e-commerce e pagamenti digitali sono strumenti che devono integrarsi con la normale operatività dei negozi fisici". Questo accordo, secondo Dirk Pinamonti, head of e-Commerce di Nexi, "è un passo importante verso una sempre maggiore digitalizzazione delle imprese italiane. Più che mai oggi, anche le Pmi hanno bisogno di una presenza di vendita online efficace, che consenta loro di intercettare nuovi clienti, vendendo in tutta Italia e anche all'estero" (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA