Prysmian:accelera in digitale, investe nella piattaforma pim

Incorporati anche i dati sulla sostenibilità

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 02 AGO - Prysmian Group fa un passo avanti nel processo di trasformazione digitale e investe nella soluzione di Product Information Management (Pim) da inriver come base per la propria strategia commerciale. La piattaforma di inriver ha contribuito a garantire l'affidabilità e la facilità d'uso integrando diversi sistemi e tecnologie in tutto l'ecosistema Prysmian. "La digitalizzazione è nel dna di Prysmian e il Pim è uno dei pilastri chiave per soddisfare le richieste e le esigenze di informazioni di prodotto uniche e utilizzabili per gestire i siti di e-commerce in modo efficiente da parte dei nostri clienti ", afferma Rob van Veen di Prysmian Group. Prysmian, inoltre, ha iniziato a incorporare i dati sulla sostenibilità nel proprio Pim (ad esempio il nuovo marchio Eco Cable) e sta pianificando di estendere ulteriormente questo approccio in futuro. "Grazie al Pim, ora abbiamo un'unica fonte e un'unica piattaforma che raccoglie tutte le informazioni sui nostri prodotti, permettendoci di parlare lo stesso linguaggio di business. Con inriver, ora possiamo applicare le migliori pratiche ai nostri dati di prodotto per guidare la nostra attività", aggiunge Stefano Brandinali. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: