Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lvmh, Prada e Cartier su una sola blockchain (2)

I 3 big del lusso uniti da tecnologia per garantire autenticità

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 20 APR - Il consorzio è aperto a tutti i marchi del lusso, indipendentemente dal settore o dal paese in cui operano; è un'organizzazione senza scopo di lucro "che mira a migliorare le relazioni con i clienti e la protezione dei marchi" e i profitti saranno reinvestiti per garantire lo sviluppo tecnologico della piattaforma. "Aura Blockchain Consortium è una grande opportunità per il nostro settore; unendo le forze con altri marchi del lusso stiamo aprendo la strada alla trasparenza e alla tracciabilità" commenta Toni Belloni, Direttore Generale Delegato di Lvmh. "Abbiamo intrapreso un percorso di collaborazione e fiducia senza precedenti nel nostro settore; abbiamo dato vita ad un progetto unico e innovativo, creando valore grazie a un sistema di autenticazione sostenibile che genererà infinite possibilità" aggiunge Lorenzo Bertelli, Head of Marketing & Head of CSR del Gruppo Prada. E infine Cyrille Vigneron, Presidente e CEO di Cartier International e nel cda di Richemont ricorda come "l'industria del lusso realizza oggetti senza tempo e deve garantire che standard rigorosi perdurino e rimangano in mani fidate. Invitiamo quindi l'intero settore a unirsi a questo consorzio per progettare una nuova era del lusso rafforzata dalla tecnologia blockchain". (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA