(ANSA) - MILANO, 11 FEB - Italiaonline e Ice, l'Agenzia per
la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle
imprese italiane, hanno siglato un accordo per la realizzazione
di un piano formativo e di comunicazione per approfondire le più
recenti strategie di business volte a favorire l'esportazione
del Made in Italy, in modalità completamente digitale.
L'iniziativa prevede 10 webinar, tra febbraio e giugno,
focalizzati sui progetti Ice con i maggiori player digitali
internazionali presentati dalla Italiaonline Academy, cui
partecipano esperti dell'Agenzia e i responsabili dei progetti
per i marketplace coinvolti. I seminari online sono dedicati ad
argomenti chiave legati al digital export: dal mercato globale
ai maggiori importatori di Made in Italy come Cina e Usa; dai
Paesi importatori emergenti (Corea del Sud e India) ai
principali marketplace internazionali, fino ai big vendors
mondiali come Amazon e Alibaba. "In questo momento storico
lavoriamo sempre più per aumentare la quota del nostro export
digitale sui mercati globali", afferma il presidente
dell'Agenzia Ice, Carlo Ferro. Per il Ceo di Italiaonline,
Robarto Giacchi, "la condivisione del sapere digitale è il punto
di partenza per sostenere concretamente lo sviluppo del
business". (ANSA).