Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Italiaonline e Ice insieme per favorire l'export digitale

Al via piano formativo, focus su progetti con grandi marketplace

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 11 FEB - Italiaonline e Ice, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, hanno siglato un accordo per la realizzazione di un piano formativo e di comunicazione per approfondire le più recenti strategie di business volte a favorire l'esportazione del Made in Italy, in modalità completamente digitale. L'iniziativa prevede 10 webinar, tra febbraio e giugno, focalizzati sui progetti Ice con i maggiori player digitali internazionali presentati dalla Italiaonline Academy, cui partecipano esperti dell'Agenzia e i responsabili dei progetti per i marketplace coinvolti. I seminari online sono dedicati ad argomenti chiave legati al digital export: dal mercato globale ai maggiori importatori di Made in Italy come Cina e Usa; dai Paesi importatori emergenti (Corea del Sud e India) ai principali marketplace internazionali, fino ai big vendors mondiali come Amazon e Alibaba. "In questo momento storico lavoriamo sempre più per aumentare la quota del nostro export digitale sui mercati globali", afferma il presidente dell'Agenzia Ice, Carlo Ferro. Per il Ceo di Italiaonline, Robarto Giacchi, "la condivisione del sapere digitale è il punto di partenza per sostenere concretamente lo sviluppo del business". (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA