Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Innovazione Gellify si allea con Spagna

Nasce Gellify Iberia per spingere su innovazione aziende

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 31 GEN - Gellify, azienda bolognese che investe nelle startup innovative, si espande all'estero con l'acquisizione di una quota di maggioranza della spagnola Biba Venture Partners, società di Barcellona specializzata nella consulenza per il corporate venturing e l'innovazione delle aziende. Nasce così Gellify Iberia "nell'ottica di lavorare su programmi di innovazione pensati per le aziende - spiega Gellify -, ampliare il proprio network internazionale e gettare le basi per la scalata a livello globale del modello Gellify", mirato a connettere le aziende tradizionali con le startup digitali favorendo la trasformazione digitale. Il business model di Biba è analogo a quello dell'azienda bolognese e così "questa integrazione porterà benefici reciproci sia in Italia che in Spagna, ma anche a livello internazionale", sostiene il Ceo e founder di Gellify Fabio Nalucci. Gellify ha chiuso il 2019 con un portafoglio di 22 startup che ha fatturato 50 milioni di euro e con le sue prime due exit in ambito fintech e industria 4.0. La divisione "Gellify for corporates", focalizzata su servizi di open innovation alle pmi e alle grandi aziende, è cresciuta in modo consistente, con ricavi in aumento del 45% e un Ebitda in linea con il 2018 al 5% circa (dati in attesa di conferma dopo l'approvazione del bilancio) (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA