Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Industry 4.0: beanTech

Evento al Museo Ferrari

Redazione ANSA MARANELLO (MODENA)
(ANSA) - MARANELLO (MODENA), 16 NOV - Storie di aziende molto competitive nei rispetti settori manifatturieri che fanno da esempio per altre società che, per raggiunte dimensioni fisiche o di sviluppo, intendono rinnovarsi e potenziarsi attraverso la tecnologia, la digitalizzazione in particolare, per continuare a crescere. E' il tema di "Noi siamo prestazione" evento svoltosi nel Museo Ferrari organizzato dalla friulana beanTech (informatica), con patrocinio e supporto di Microsoft e Dell Technologies. All' evento hanno partecipato oltre 40 realtà di alto know-how (che realizzano complessivamente 11 miliardi euro di fatturato) nei settori meccanico, alimentare, elettronico, in cui è stato lanciato il concetto di 'intelligenza collettiva di impianto', che si basa sull'organizzazione di un alveare. Insomma, un cambio dei processi produttivi, come hanno illustrato tre 'eccellenze': la Brovedani, del pordenonese, tra i leader nella produzione di componenti ad alta precisione per l'automotive e fornitore di multinazionali come Bosch, Eaton, Continental; la Danieli Automation (Gruppo Danieli di Buttrio, Udine) specializzata in automazioni di processo per impianti siderurgici; la Fameccanica.Data Spa, di San Giovanni Teatino (Chieti), riferimento mondiale nella progettazione e produzione di macchinari per prodotti igienici monouso e sistemi integrati. Dopo l'illustrazione delle tre realtà si sono svolti incontri one-to-one con gli organizzatori e delle aziende tra di loro. "Le aziende hanno bisogno di partner che li accompagnino nel percorso di digitalizzazione e che porti le tecnologie in modo corretto nel loro business - ha detto l'a.d. di beanTech, Fabiano Benedetti - Trovano di solito chi offre tecnologia ma non conosce bene la loro attività, invece noi possiamo essere cinghia di trasmissione tra i grandi, come Microsoft e Dell, e le singole realtà". (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA