Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Exprivia-Italtel punta al 4.0 in Cina

Favuzzi, Italia ha posizione strategica nella Via della Seta

Redazione ANSA MILANO

Exprivia-Italtel punta ad espandersi in Cina, in particolare nel mercato dell'Industria 4.0, e guarda "con sicuro interesse" all'iniziativa "La nuova via della seta". Lo ha detto il numero uno del gruppo, Domenico Favuzzi, in occasione di un convegno sulle opportunità della "Belt & Road Initiative", alla Fiera del Levante di Bari. "Il nostro gruppo - ha spiegato Favuzzi - è già presente in Cina da qualche anno, con l'offerta di servizi di Information Technology prevalentemente ad aziende italiane con stabilimenti in Cina operanti nei settori della manifattura di precisione e del lusso. Contiamo di espandere la nostra presenza ai comparti dell'Industria 4.0 e della sanità, ragione per la quale siamo interessati ad ogni approfondimento che ci consenta di muoverci in un quadro di cooperazione e supporto". Secondo Favuzzi, "l'Italia ha bisogno di aprirsi a nuovi mercati e il nostro Made in Italy è certamente elemento di attrattività per la Cina. Il nostro paese - ha evidenziato - ha una posizione strategica rispetto al percorso individuato, un po' la porta d'ingresso all'Europa, non solo a livello logistico con la connettività stradale e marittima, ma anche a livello manageriale-organizzativo, grazie all'opportunità offerta di svolgere un ruolo di cooperazione per la modulazione della proposta cinese agli standard europei". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA