Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Torna master in digital transformation

Tag Innovation school e Intesa a sostegno del made in Italy

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 13 DIC - Per assicurare competitività e crescita a un'azienda nel nuovo contesto 4.0 la trasformazione digitale è imprescindibile. Con questo obiettivo Talent Garden, che con la sua Tag Innovation School diffonde la cultura del digitale, insieme a Intesa Sanpaolo in qualità di main partner, ha concepito il primo percorso formativo italiano su questi temi: il master in Digital Transformation per il made in Italy, giunto alla sua seconda edizione. Il programma prevede 20 borse di studio con 12 settimane di formazione d'aula e un tour di sei settimane nei principali distretti produttivi italiani. Quest'anno le aziende avranno anche la possibilità di aprire le proprie porte agli studenti del master e farli lavorare su un progetto di Digital Transformation. "L'anno scorso abbiamo ricevuto 1.800 candidature a fronte di soli 20 posti disponibili e coinvolto più di 15 aziende del Made in Italy in progetti di innovazione digitale" afferma il fondatore e Ceo di Talent Garden, Davide Dattoli, aggiungendo che questo è "un forte segnale del fatto che in Italia ci sia voglia di cambiare e di farlo sviluppando strategie basate sul digitale". Il 78% delle pmi italiane vede l'innovazione digitale come una risorsa per ridurre i costi aziendali. "Innovazione e cultura digitale rappresentano due importanti acceleratori dell'economia reale - sostiene Fabrizio Paschina, responsabile pubblicità e web di Intesa Sanpaolo - Il nostro sostegno al master per il secondo anno consecutivo testimonia la volontà del gruppo di supportare i giovani attraverso percorsi innovativi, offrendo loro gli strumenti utili a competere con i migliori talenti europei".(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA