Una maratona digitale per connettere aziende e studenti

Sap Italia lancia Ma-Te, giovani siano protagonisti innovazione

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 09 MAR - Una maratona digitale di 10 ore per creare un ponte fra il mondo del lavoro e gli studenti universitari italiani con l'obiettivo di "fornire loro gli strumenti necessari affinché siano protagonisti dell'innovazione di domani". E' Ma-Te, iniziativa promossa da Sap Italia in programma il 17 marzo in diretta streaming dalle 10 alle 20. I 100 'top business inspirator' di importanti aziende che operano in Italia condivideranno con i giovani 100 diverse visioni sul futuro del marketing, della tecnologia e della società. Gli studenti hanno anche l'opportunità di inviare il curriculum, un eventuale progetto o una lettera di motivazione alle aziende coinvolte. Oltre venti tra Università ed Enti formativi del nostro Paese hanno aderito all'iniziativa, svolta in collaborazione con Edisu Piemonte (Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario del Piemonte). Tra questi, l'Università La Sapienza di Roma, l'Università di Roma Tor Vergata, SDA Bocconi Milano, Università Cattolica di Milano, Università Ca' Foscari Venezia, Università di Torino, Università di Cagliari, Università di Catania, Università di Foggia, Università di Genova. Fra gli ospiti speciali, l'assessore all'Innovazione della Città di Torino, Marco Pironti, il patron di Eataly Oscar Farinetti, il fondatore di Master of Magic Italia Walter Rolfo, il direttore marketing di Sap, Matteo Pozzuoli. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: