Spluga e Casartelli vincono i Tricolori Baby

Festa dello sport a Biella, a trionfare anche entusiasmo giovani

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 22 LUG - I "Baby" di oggi, i campioni di domani. Edoardo Spluga e Diana Maria Casartelli hanno vinto rispettivamente i campionati nazionali Baby maschili e femminili di golf in scena in Piemonte sul percorso del Golf Club Cavaglià (par 68) di Biella che ha ospitato, per la prima volta, un evento tricolore.
    Nell'evento maschile "Dodo" Spluga (di Altavilla Vicentina, 12 anni da compiere), tesserato per il GC Verona, con un totale di 129 (-7) colpi ha superato la concorrenza di Filippo Bonomi (Arzaga), secondo con 132 (-4).
    Mentre in quello femminile la Casartelli (milanese e portacolori del GC Ambrosiano) con 141 (+5) e una rimonta nell'ultimo giro che l'ha proiettata dalla terza piazza al titolo, è riuscita a vincere la sfida con Matilde Andreozzi (Castelgandolfo) ed Emanuela Appendino (Royal Park I Roveri).
    Ma a trionfare è stato anche e soprattutto l'entusiasmo di 120 giovanissimi (84 ragazzi e 36 ragazze), molti dei quali alla prima esperienza in una competizione che metteva in palio un titolo italiano. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA