LPGA Tour, Austin Ernst torna al successo dopo 6 anni

Americana vince in volata l'Arkansas Championship e festeggia

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 31 AGO - Austin Ernst vince in volata il Walmart NW Arkansas Championship e torna al successo sul LPGA Tour di golf a sei anni esatti dall'ultima volta.
    A Rogers (Arkansas, Usa) la 28enne di Greenville (South Carolina), grazie a un parziale finale di 63 (-8) su un totale di 193 (-20), nel round finale è riuscita a superare la concorrenza di Anna Nordqvist, seconda con 195 (-18). Grandi rimpianti per la svedese, che aveva chiuso il "moving day" della competizione con 3 colpi di vantaggio su un quartetto d'inseguitrici, tra queste anche la Ernst.
    "Di tempo dall'ultima vittoria n'è passato davvero molto - le dichiarazioni della Ernst - e tornare a sognare è davvero bello.
    In questi anni ho lavorato duramente e il lockdown mi ha dato la possibilità di ritrovare una fiducia che pensavo di aver smarrito".
    Secondo successo in carriera sul massimo circuito americano del green femminile per la giocatrice statunitense, professionista dal 2012. Arrivato in un torneo, il Walmart NW Arkansas Championship che, sul percorso del Pinnacle Country Club (par 71), ha visto le connazionali Nelly Korda e Angela Stanford stanziarsi al 3/o posto (197, -16).
    Per una impresa che ha fruttato alla Ernst anche un assegno da 345.000 dollari a fronte di un montepremi complessivo di 2.300.000. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA