Tokyo: Francesco Molinari rischia, Paratore lo insidia

Olimpiadi, Migliozzi sembra certo di un posto. Il torinese no

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 08 GIU - Si complica ulteriormente la qualificazione ai Giochi di Tokyo per Francesco Molinari. Se il vicentino Guido Migliozzi, numero 106 al mondo e miglior azzurro sembra ormai certo di un posto, il torinese per staccare il pass per le Olimpiadi dovrà vedersela con Renato Paratore.
    Derby azzurro per il Giappone dunque. Francesco Molinari, out per un infortunio alla schiena, rischia grosso. Il piemontese è scivolato dalla 163/a alla 167/a posizione del world ranking e, con 0,9612 punti vede alle sue spalle Paratore, risalito dalla 179/a alla 177/a (0,9235) piazza dopo l'11/o posto nel Porsche European Open, torneo del massimo circuito continentale.
    Se questa settimana, dal 10 al 13 giugno a Goteborg, in Svezia, il capitolino proverà ad accorciare ulteriormente le distanze allo Scandinavian Mixed (Eurotour), Chicco Molinari salterà il Palmetto Championship (PGA Tour), evento che precede lo US Open (17-20 giugno a La Jolla, San Diego), rischiando dunque di perdere altro terreno. E subito dopo lo US Open, terzo Major maschile 2021, si concluderanno - il 21 giugno - le qualificazioni ai Giochi. Con Chicco Molinari che, dopo il forfait di Rio de Janeiro 2016, potrebbe perdere anche le Olimpiadi di Tokyo.
    Intanto a guidare il ranking mondiale è sempre Dustin Johnson, leader con 10.0394 punti. Dopo il secondo posto nel Porsche European Open scatto in avanti per Edoardo Molinari, da 538/o a 372/o con 0,3962 punti. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA