Porsche European: Edoardo Molinari 2/o, giocherà l'Us Open

In Germania vince Armitage. Il torinese qualificato per il Major

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 07 GIU - Edoardo Molinari sfiora l'impresa e in Germania chiude il Porsche European Open al secondo posto con un totale di 210 (75 65 70, -6) colpi. Un piazzamento che gli permette di staccare il pass per giocare, dal 17 al 20 giugno a La Jolla, in California, lo US Open. Ad Amburgo il titolo va all'inglese Marcus Armitage che, con uno score di 208 (72 71 65, -8), festeggia il primo successo in carriera sull'European Tour.
    Tra gli azzurri sfiora la Top 10 Renato Paratore, 11/o con 214 (-1).
    Per l'Italgolf ancora un successo sfiorato nel 2021 sul massimo circuito continentale. Dopo i tre secondi posti ottenuti da Guido Migliozzi (Qatar Masters, British Masters e Made in HimmerLand) è arrivato quello del torinese Edoardo Molinari (terzo alla fine del secondo round) che inseguiva un exploit che manca dal 2017 (in Marocco al Trophèe Hassan II). Impresa sfiorata per il piemontese che può comunque sorridere per la qualificazione allo US Open. Dove l'Italgolf, infortunio alla schiena permettendo di Francesco Molinari, schiererà tre atleti: oltre al re della Ryder Cup 2018 di Parigi in campo, in California, ci saranno anche Edoardo Molinari e Guido Migliozzi.
    Il Porsche European Open, dopo il British Masters e il Made in HimmerLand, era il terzo ed ultimo torneo che, attraverso una speciale classifica dell'Eurotour, garantiva dieci posti per lo US Open. Due dei quali sono andati rispettivamente a Migliozzi ed Edo Molinari. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA