Kevin Na vince in volata il Sony Open

Alle Hawaii quinto successo sul PGA Tour per l'americano

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 18 GEN - Alle Hawaii Kevin Na vince in volata il Sony Open di golf e festeggia il quinto titolo in carriera sul PGA Tour. In dubbio alla vigilia per un problema alle costole, il sudcoreano, naturalizzato americano, ad Honolulu con un parziale finale di 65 (-5) su un totale di 259 (-21) colpi, con un birdie decisivo alla diciottesima buca di giornata (l'ultima) ha superato la concorrenza dello statunitense Chris Kirk e del cileno Joaquin Niemann, entrambi secondi con 260 (-20).
    Il bacio al trofeo e la camminata mano nella mano con la figlia Sophia. Così Na ha celebrato l'impresa al Sony Open. "E' stata un'emozione grandissima - la gioia del 37enne nato a Seul -.
    Pochi giorni fa non sapevo neanche se avrei giocato e invece sono riuscito addirittura a vincere".
    Secondo al termine del "moving day" Na è riuscito a spuntarla grazie a un bel finale di gara. La vittoria alle Hawaii permette allo statunitense di passare dalla 38/a alla 23/a posizione del ranking mondiale e di incassare un assegno di 1.188.000 dollari a fronte di un montepremi complessivo di 6.600.000.
    Sul percorso del Waialae Country Club (par 70) bella rimonta di Webb Simpson, da 13/o a 4/o (261, -19) al fianco di Brendan Steele (secondo nel 2020 e leader quest'anno dopo il terzo giro) e di Marc Leishman. Finale positivo pure per Collin Morikawa, 7/o con 262 (-18). Qualche giorno di pausa e poi il PGA Tour tornerà protagonista dalla California con il The American Express (21-24 gennaio) che vedrà il ritorno in gara di Francesco Molinari. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA