PGA Tour: storico Funk, supera il taglio a 64 anni

Come Snead, Nicklaus e Watson, "un'emozione speciale"

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 31 OTT - Come Sam Snead, Jack Nicklaus e Tom Watson. Fred Funk è il quarto giocatore nella storia del PGA Tour capace di superare il taglio all'età di 64 anni o più dal 1970. L'impresa all'americano è riuscita al Bermuda Championship, primo torneo del massimo circuito USA che ha riaperto, seppur limitatamente (500 persone al giorno ammesse sugli spalti), le porte al pubblico ai tempi del Covid. Il player di Takoma Park (Maryland), 64 anni compiuti lo scorso 14 giugno, ha staccato il pass per giocare la fase finale della competizione ed è ora 36/o con 141 (-1) colpi.
    "E' un'emozione speciale - la gioia di Funk - che mi rende felice. E' qualcosa che sognavo e speravo, ma non credevo potesse realizzarsi. E invece ce l'ho fatta".
    A guidare il leaderboard, entrambi con uno score di 134 (-8), altri due giocatori statunitensi, Ryan Armor e Wyndham Clark.
    Mentre dopo 36 buche Brendon Todd, campione uscente, è stato clamorosamente eliminato. Per un evento che verrà ricordato anche e soprattutto per l'impresa di Funk. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA