Lpga Tour, Jin Young Ko annuncia il suo rientro

Regina mondiale in campo a novembre, finora out per paura Covid

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 10 OTT - La data del rientro è fissata: Jin Young Ko, numero 1 mondiale del golf femminile, tornerà a calcare il palcoscenico del LPGA Tour - il massimo circuito americano del green in rosa - dal 19 al 22 novembre a Belleair, in Florida. La 25enne di Seul sarà la protagonista più attesa del Pelican Women's Championship, evento che metterà in palio un montepremi complessivo di 2.000.000 di dollari.
    Fino a quel momento continuerà a giocare sul LPGA of Korea Tour, circuito di casa, per tenersi in forma. Sarà l'ultima tra le big a tornare in campo negli Stati Uniti. In questi mesi post lockdown Jin Young Ko ha preferito infatti restare nel suo paese per limitare al massimo i rischi di contagio da Covid-19.
    Prendendo scelte importanti come quelle di saltare eventi Major come il Women's PGA, in corso a Philadelphia.
    "La sicurezza al primo posto". Così in questi mesi la sudcoreana ha giustificato la sua assenza. E ora si dichiara pronta a tornare. Ancora un po' di attesa e poi il rientro. Con Young Ko che giocherà poi anche il Volunteers of America Classic, in programma in Texas dal 3 al 6 dicembre. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA