Koepka infortunato, salta lo US Open

Problema al ginocchio e all'anca, sarà sostituito da Waring

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 10 SET - Lo US Open di golf perde uno dei suoi protagonisti più attesi: Brooks Koepka, vincitore del torneo nel 2017 e 2018, sarà costretto a saltare l'appuntamento di Mamaranoceck (New York), in programma dal 17 al 20 settembre, a causa di un infortunio al ginocchio e all'anca dal quale non ha ancora recuperato.
    "Sfortunatamente ho deciso di ritirarmi dalla competizione. Non vedo l'ora di tornare a giocare e spero di farlo molto presto".
    Questo l'annuncio del player americano su twitter.
    Lontano dal green dallo scorso 13 agosto, quando ha mancato il taglio nel Wyndham Championship, Koepka fu costretto a cancellarsi poi dal field del "The Northern Trust".
    E adesso c'è preoccupazione per il ginocchio dello statunitense, che ormai un anno fa s'è sottoposto a un trattamento con cellule staminali. Ma da quel momento non è mai riuscito a tornare al top della forma. Di qui la decisione di saltare lo US Open. Con Francesco Molinari anche Koepka, un altro big del golf, non sarà presente al Winged Foot Golf Club. Prenderà il suo posto in campo l'inglese Paul Waring. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA