"La società calcio Napoli ci ha versato circa 10mila euro ma soprattutto ha partecipato, attivamente e senza oneri aggiuntivi, a sviluppare un progetto di educazione alla salute e benessere 'Progetto Azzurro - dalla Strada alla Scuola, in Campo per Napoli est' mobilitando suoi esperti, medici e nutrizionista, in alcune scuole di Ponticelli.
Inoltre ha sostenuto un piccolo torneo di calcio, e fornito zaini, sacche e abbiamo realizzato magliette con il logo del progetto, studiato dal loro ufficio grafico". Lo ha detto all'ANSA Cesare Moreno, presidente dell'associazione Maestri di strada.
L'associazione Maestri di strada si occupa dei ragazzi in disagio sociale e della dispersione scolastica tra gli adolescenti della periferia di Napoli. "Siamo stati felici di questa donazione, non tanto per l'entità, ma per il sostegno della società ai nostri progetti educativi. E non possiamo che elogiare l'estrema correttezza tenuta dalla società nei nostri confronti e la professionalità, disponibilità e umanità del gruppo di lavoro che ha condiviso con noi questa bella avventura azzurra", ha concluso Moreno.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA