Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Green pass: corteo in centro a Udine, 'danneggia tutti'

Green pass: corteo in centro a Udine, 'danneggia tutti'

Oltre mille partecipanti, anche lavoratori giunti da picchetti

(ANSA) - UDINE, 15 OTT - Una manifestazione di protesta contro il Green pass si è svolta oggi a Udine con un corteo snodatosi per le vie del centro, al quale secondo gli organizzatori hanno partecipato oltre 2000 persone, 1.600 secondo la Questura.
    Diversi gli striscioni esposti dai manifestanti con su scritto "Vaccinati e non vaccinati insieme per la libertà", "Il Green pass danneggia tutti", "Siamo la variante umana". Il corteo ha sfilato in modo ordinato, senza causare disordini, ma è stato contestato da alcuni passanti e dai residenti.
    La manifestazione ha causato alcuni disagi al traffico. Tra i partecipanti, anche esponenti degli autoferrotranvieri e gruppi di studenti e personale universitario contro il Green pass. Alla protesta hanno aderito anche lavoratori che stamattina avevano allestito picchetti davanti ad alcune aziende friulane, come la Danieli di Buttrio (Udine) e la Fantoni di Osoppo (Udine), al Comando dei Vigili del Fuoco e al deposito degli autobus Arriva a Sud di Udine.
    Il corteo si è formato ed è partito da piazzale Chiavris (Udine Nord) per poi giungere in piazza I maggio e attraversare il centro fino a piazza Libertà dove sono iniziati gli interventi degli organizzatori. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere
    Nuova Europa



    Modifica consenso Cookie