Friuli Venezia Giulia

Pnrr: Bombardieri, usare risorse con il dialogo sociale

Urgente confrontarsi sulle scelte che saranno operate

(ANSA) - TRICESIMO, 14 SET - "Bisogna usare le risorse del Pnrr così come è stato previsto dalla sottoscrizione del piano con quello che viene chiamato dialogo sociale. Sono risorse che servono a cambiare il Paese e sono risorse di tutti noi cittadini, allora chiediamo alla politica, al Governo, nazionale e regionale, di fare presto, di utilizzare il confronto, di confrontarsi sulle scelte che saranno fatte nei prossimi mesi e nei prossimi anni". Lo ha affermato il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, al congresso regionale Fvg di Tricesimo (Udine).
    "Continuiamo a rivendicare il fatto che sulle pensioni si faccia un errore gravissimo - ha aggiunto -, mettendo insieme i soldi della previdenza e dell'assistenza. Spostano quasi tre punti di Pil e su questo errore l'Ocse continua a bacchettarci.
    Bisogna partire dalla distinzione di queste cifre e costruire la possibilità di un'uscita graduale a partire dai 62 anni - ha concluso - considerando che bisogna dare risposte a donne, giovani e chi ha 41 anni di contributi". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie