Friuli Venezia Giulia

Comunali: Russo, ogni rione è il centro di Trieste

Aperta oggi campagna del candidato sindaco per il centrosinistra

(ANSA) - TRIESTE, 25 GIU - "Dopo una trentina di appuntamenti siamo di nuovo in Campo Metastasio a dire che per noi ogni rione è il centro di Trieste. Il Sindaco e gli assessori in futuro dovranno avere la stesa attenzione per portare benessere, cultura, cura e bellezza lì dove la vita delle persone si svolge ogni giorno". È un passaggio del discorso pronunciato oggi da Francesco Russo in occasione del lancio della sua campagna come candidato sindaco di Trieste per il centrosinistra.
    "Vogliamo che Trieste torni a essere come nei suoi momenti migliori un luogo di opportunità. La città dove un giovane voglia desiderare di arrivare per realizzare i suoi progetti", ha detto Russo. In merito all'attuale amministrazione, ha ricordato una serie di criticità tra le quali il fatto che "la città è scesa sotto i 200mila abitanti per la prima volta dall'800", i lavori fermi del tram di Opicina e il crollo del tetto della piscina terapeutica. "Il rilancio è possibile - ha sottolineato - ma solo a patto di non nascondere i problemi sotto il tappeto e di affrontarli con nuove energie, visioni e professionalità".
    Russo ha anche assicurato una particolare attenzione alle donne e alle nuove generazioni, senza le quali "avremo perso un contributo decisivo per definire quale volto avrà la Trieste del 2040". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie