Vaccini: Fvg, dal 10 maggio aperte agende per 55-59enni

Riccardi, è unico strumento per sconfiggere il virus

(ANSA) - TRIESTE, 04 MAG - Si apriranno lunedì 10 maggio in Friuli Venezia Giulia le agende per le prenotazioni delle vaccinazioni anti Covid-19 per i cittadini nella fascia d'età 55-59 anni senza patologie croniche. Lo annuncia il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.
    "La disponibilità di dosi e la capacità di somministrazione del Servizio sanitario ci consentono di aprire la campagna vaccinale anche ad altre fasce d'età", ha spiegato Riccardi, invitando la popolazione a vaccinarsi, "unico strumento per sconfiggere il virus".
    Le prenotazioni - ricorda una nota della Regione - potranno essere effettuate attraverso il call center regionale (0434223522), gli sportelli Cup, le farmacie abilitate e la web app. Le persone di altre fasce d'età che hanno già prenotato un appuntamento potranno chiedere di anticipare la data di vaccinazione.
    Secondo quanto disposto dal commissario straordinario, informa la Regione, si apre inoltre la vaccinazione al "personale dell'Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli non ancora sottoposto alla prima somministrazione che svolge ex lege, con funzioni di polizia giudiziaria, esclusive attività negli spazi doganali, costantemente impiegato in servizi essenziali anche per il contrasto del fenomeno pandemico". Tale categoria può prenotarsi secondo le medesime modalità previste per le forze di polizia. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie