Ministro Messa e Crone(Erc) inaugurano anno accademico Sissa

Mercoledì prossimo, sguardo a futuro con nuovi fondi e Next Gen.

(ANSA) - TRIESTE, 29 MAR - Guardare insieme al futuro. Sarà questo il tema dell'inaugurazione del nuovo anno accademico della Scuola internazionale superiore studi avanzati (Sissa) di Trieste. Una Opening Ceremony che si svolgerà sulla piattaforma Zoom e sarà trasmessa su Youtube. In particolare si parlerà del nuovo piano di finanziamento del Consiglio Europeo della Ricerca (Erc) e delle prospettive per il mondo scientifico. Non a caso, tra gli ospiti sono previsti gli interventi di Eveline Crone, vice-Presidente dell'Erc, e della ministra dell'Università e della ricerca Maria Cristina Messa.
    Ma ovviamente, come ha anticipato il Direttore della Sissa, Stefano Ruffo, sarà anche l'occasione "per fare un bilancio dell'attività della Sissa negli ultimi anni, in previsione degli investimenti del Next Generation Eu".
    Sarà Ruffo a fare il discorso di benvenuto, cui seguiranno i saluti di una studentessa di dottorato in neuroscienze, Manuela Santo. Saranno inoltre conferiti riconoscimenti al personale.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie