Sci: Goggia,Brignone, Shiffrin,Vhlova si allenano a Tarvisio

Nazionali maschili e femminili prima Kraniska Gora e Kitzbuhel

(ANSA) - TRIESTE, 13 GEN - Allenamenti sono in corso da ieri, e lo saranno per tutta la settimana, sulle piste da sci di Tarvisio per le nazionali femminili che si preparano per le gare di gigante in programma sabato e domenica a Kranjska Gora (Slovenia) e per le nazionali maschili in vista del Super G di Kitzbühel (Austria). Le piste sono aperte in Friuli Venezia Giulia da metà dicembre per circa 900 atleti al giorno.
    Sui tracciati preparati dai team operativi di PromoTurismoFVG, da ieri si allenano le atlete slovene. Da oggi a venerdì a Tarvisio ci sarà la squadra francese, da domani a venerdì le nazionali americana e croata; poi da venerdì scieranno anche le atlete italiane. Giovedì e venerdì, in particolare, si alleneranno le migliori atlete del circo bianco con Mikaela Shiffrin (Usa), Lara Guth-Behrami (Svizzera) e Petra Vhlova (Slovacchia), e venerdì ci saranno anche le azzurre, con Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino, oltre alle più giovani.
    Nel comprensorio di Tarvisio si svolgono anche gli allenamenti delle nazionali maschili: da ieri a venerdì sciano gli atleti della squadra slovena; quelli russi e canadesi, prima di Kitzbühel faranno capolino giovedì e venerdì, per lasciare poi il posto alla squadra austriaca, da sabato a lunedì, che si allenerà in vista del weekend di prove veloci.
    La settimana di test sulle nevi di Tarvisio è iniziata lunedì mattina con una serie di discese cronometrate tra le porte larghe del gigante per trovare il giusto assetto sugli sci.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie