Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ad Artigiano in Fiera live 41 imprese per rappresentare FVG

Ad Artigiano in Fiera live 41 imprese per rappresentare FVG

Nella vetrina digitale dalla moda alla coltelleria

MILANO, 25 novembre 2020, 11:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dalla moda, all'alimentare passando dalla coltelleria all'arredamento, sono 41 le imprese del Friuli Venezia Giulia che dal 28 novembre parteciperanno ad Artigiano in fiera live, la kermesse internazionale che quest'anno causa Covid non si svolge nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho ma online.
    Fino al 20 dicembre, quindi avranno una vetrina virtuale per far conoscere i loro laboratori e soprattutto di vendere i loro prodotti via web, con spedizione gratuita per acquisti oltre i 39 euro. Un'iniziativa resa possibile dal tutoraggio svolto dal Cata Fvg, dal sostegno della Regione Fvg e dalle associazioni regionali di categoria Confartigianato, Cna e Ures. "Un grande sforzo per permettere anche alle piccolissime imprese di approcciare nuovi mercati", ha sèiegato il presidente di Confartigianato Fvg, Graziano Tilatti.
    Cata, "oltre alla gestione delle domande di contributo in delega - spiega il presidente Cata Ariano Medeot -, svolge con grande dedizione un ruolo di tutoraggio e affiancamento anche per creare cultura imprenditoriale, all'interno del nostro mondo".
    "Nonostante il periodo di pandemia - è convinto l'assessore alle Attività Produttive Sergio Bini - è necessario continuare ad operare anche per farsi trovare pronti alla ripresa".
    "La piattaforma è nata insieme alla decisione di confermare l'edizione 2020 di Artigiano in Fiera, qualora ci fossero state le condizioni per realizzarla - svela Antonio Intiglietta, Presidente di Ge.Fi. Gestione Fiere Spa -. Insieme all'evento fisico, infatti, avremmo comunque realizzato questo strumento digitale in affiancamento alle tradizionali azioni di marketing consentite dall'evento fisico". Disponibile a qualsiasi ora, accessibile da dovunque ci sia una connessione internet, la piattaforma è divisa in tre sezioni: una per collocazione geografica, una alfabetica e una per merceologia per trovare i prodotti che si cercano o vedere cosa è disponibile nei diversi luoghi rappresentati.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza