Comune: Dipiazza incontra neo presidente Giuliani nel mondo

(ANSA) - TRIESTE, 13 NOV - Incontro oggi tra il sindaco Roberto Dipiazza e il neoeletto presidente dell'Associazione Giuliani nel Mondo, Franco Miniussi accompagnato da alcuni membri del direttivo, il vicepresidente Paolo De Gavardo, il tesoriere Marino Predonzani e il direttore Fabio Ziberna.
    Congratulandosi con Miniussi per la recente importante nomina, Dipiazza ha voluto sottolineare il "ruolo centrale dell'Associazione Giuliani nel Mondo che tiene sempre vive le radici con il proprio luogo d'origine e che mantiene e rinnova costantemente i rapporti con tutte le numerose comunità di giuliani nei vari Paesi, riconducendo spesso nella nostra città quei giovani figli di nonni e genitori che hanno lasciato queste terre per andare a cercare fortuna all'estero". "Rapporti - ha aggiunto - sempre solidi mantenuti anche con le istituzioni e con il Comune, ricordando la targa speciale consegnata lo scorso anno, in occasione del 50esimo anniversario dell'Associazione, in una cerimonia tenutasi nella Sala del Consiglio.
    Miniussi ha quindi voluto offrire in dono a Dipiazza due volumi pubblicati proprio a ricordo dei cinquant'anni di attività dell'Associazione Giuliani nel Mondo. Dipiazza, rinnovando la disponibilità a collaborare anche per il futuro, ha rivolto al neopresidente Miniussi e ai neoeletti del direttivo un caloroso augurio di buon lavoro. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie