Via a Colloqui dell'Abbazia,primo appuntamento con Maurensig

Il viaggio della carta geografica di Livio Felluga (25/9-11/12)

(ANSA) - TRIESTE, 22 SET - Riprendono "I Colloqui dell'Abbazia. Il viaggio della carta geografica di Livio Felluga", che si tengono, come da tradizione, nella Sala della Palma dell'Abbazia di Rosazzo a Manzano (Udine), realizzata da Fondazione Abbazia di Rosazzo, Livio Felluga,Vigne Museum associazione culturale, il Comune di Manzano, MIBACT e Biblioteca Statale Isontina.
    Il primo appuntamento della IV edizione della rassegna si svolgerà il 25 settembre con la presentazione in anteprima nazionale del nuovo libro dello scrittore Paolo Maurensig: "Pimpernel" (Einaudi), che narra di storie diverse dall'Ottocento a oggi nei chiaroscuri di Venezia.
    Il calendario proseguirà con altri cinque incontri: il 16 ottobre con l'architetto Giovanni Tortelli che presenterà il libro "Giovanni Tortelli e Roberto Frassoni. Architettura, storia e memoria" di Manuela Castagnara (Codeluppi - Electa); il 30 ottobre con la scrittrice e giornalista Anna Cecchini con "Lyduska. La vita fra due mondi della contessa di Salcano" (MGS Press); il 13 novembre con Tullio Avoledo, che presenterà "Nero come la notte" (Marsilio Editore) e il 27 con il medievalista Angelo Floramo con "La sensualità del libro. Piccole erranze sensoriali tra manoscritti e libri antichi" (Ediciclo editore).
    L'11 dicembre ci sarà il giornalista Maurizio Bait con "Il fiume degli abissi. Storie, uomini e leggende attorno al Timavo" (Morganti editore). La rassegna è curata da Margherita Reguitti, moderatrice degli incontri, e da Elda Felluga. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie