Vini:Mary J.Blige e friulana Fantinel presentano Sun Goddess

Lancio a New York. Collezione Pinot Grigio e Sauvignon Blanc

(ANSA) - TRIESTE, 29 GIU - La cantante Mary J. Blige e il produttore di vini friulano Fantinel hanno lanciato oggi una nuova collezione di vini, la Sun Goddess, in limitata edizione, e che deve il suo nome ai ricordi d'infanzia della vincitrice di Grammy Award e produttrice con la madre. Una collezione che viene definita "unica di vini audaci, freschi, ricchi, custodi di calore, passione, energia e una profonda connessione con la natura". Il lancio di Sun Goddess - che presenta un Pinot Grigio Ramato e un Sauvignon Blanc - avviene oggi a New York I vini vengono venduti - online - negli Stati Uniti, in Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Regno Unito, Norvegia tramite il sito web www.fantinel.com/shop.
    "Dopo le passeggiate tra i vigneti e le degustazioni insieme alla famiglia Fantinel, mi sono sentita estremamente legata a quel luogo e, soprattutto, alla gente - racconta Mary J. Blige - Ho sentito la stessa energia magica che avevo cercato a lungo di catturare dal sole e sapevo che questa era un'incredibile opportunità di collaborare con qualcuno che condivideva quella passione e che insieme potevamo provare a creare qualcosa che evocasse quella sensazione." Dal canto suo, Marco Fantinel, CEO dell'azienda, ha sottolineato che la cantante "fin dal primo giorno, ha condiviso la filosofia Fantinel per la produzione di vini di alta qualità, espressioni della nostra terra, dedizione, artigianalità. Mary è una fan del Pinot Grigio" e stavolta ha "dato vita all'idea di produrre insieme un rosè": il Pinot Grigio Ramato Sun Goddess che al "concorso inglese 'The Global Rosé Masters 2020' di The Drinks Business, ha ottenuto la medaglia d'oro".
    La cantina Fantinel è nata nel 1969 ed è oggi alla terza generazione; a Tauriano di Spilimbergo (Udine) gestisce oltre 300 ettari nelle zone più vocate; esporta in circa 90 Paesi.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie