Premi: a Grossman e Cristoforetti l'Hemingway 2020

Riconoscimenti anche ad Alessandro Barbero e Guido Guidi

(ANSA) - TRIESTE, 22 MAG - L'autore israeliano David Grossman per la Letteratura, l'astronauta Samantha Cristoforetti nella sezione Testimone del nostro tempo, lo storico Alessandro Barbero per l'Avventura del pensiero e l'artista Guido Guidi per la Fotografia sono i vincitori del Premio Hemingway 2020, promosso dal Comune di Lignano Sabbiadoro con il sostegno degli Assessorati a Cultura e Attività Produttive e Turismo della Regione Fvg, in collaborazione con la Fondazione Pordenonelegge.
    I vincitori sono stati annunciati oggi, insieme al programma del piccolo "festival" digitale che scandirà la 36/a edizione del Premio, da giovedì 25 a sabato 27 giugno, con incontri online con i protagonisti. Il Premio per la Letteratura va David Grossman, "per aver scritto romanzi carichi di sensibilità e ricchi di un'immaginazione che si dispiega pagina dopo pagina in architetture romanzesche perfette e innovative, per arrivare fino alle pieghe più nascoste e sofferte dell'animo umano".
    A Cristoforetti sarà invece premiata "per averci fatto guardare la Terra da un'altra prospettiva, che non è solo quella dello spazio, ma soprattutto quella dei sogni". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie