Brindisi virtuale su Zoom, in mille da 30 Paesi

Iniziativa PromoTur diventa record internazionale

(ANSA) - TRIESTE, 17 MAG - Era partita come una bicchierata virtuale organizzata con una finalità di marketing per promuovere il vino bianco friulano e invece è stata interpretata, ed è diventata, una occasione per stare insieme quasi spontanea. Tanto che, al termine, sulla piattaforma Zoom si è registrata la cifra record di mille contatti, con un picco di 800 persone collegate contemporaneamente da trenta Paesi del mondo. E' "BrindiAmo Fvg", l'iniziativa di PromoTurismoFvg, il braccio operativo della Regione Fvg per il settore turistico, tenutasi ieri sera, alla quale si sono iscritti sorprendentemente quasi 1.400 persone.
    Di queste, ovviamente molti tour operator, proprietari di cantine, giornalisti di settore ma soprattutto amici e persone che hanno aderito alla bicchierata per il solo piacere di bere in compagnia nelle ultime ore del lungo periodo di lockdown.
    "Sono contentissimo, il successo è andato oltre ogni immaginazione e avevamo il timore che la piattaforma non tenesse. Invece le persone sono rimaste molto soddisfatte e si sono trattenute più a lungo di quanto avevamo considerato", commenta il direttore di PromoTurismoFvg e ideatore di BrindiAmo, Lucio Gomiero. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie