Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Commercio: Fvg, ancora crisi, ma aumentano ricavi turismo

Commercio

Commercio: Fvg, ancora crisi, ma aumentano ricavi turismo

Indagine Confcommercio-Format Research su II trimestre 2019

UDINE, 09 settembre 2019, 13:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Commercio ancora in crisi in Fvg, con un calo del livello dei ricavi (indicatore da 43,2 a 42,4), della fiducia nell'economia italiana (da 38,5 a 34,7) e nell'andamento della propria impresa (da 46,5 a 45,4), anche se crescono i ricavi del turismo (indicatore da 42 a 58,3). Sono alcuni dati che fotografano la situazione del terziario in regione nel secondo trimestre.
    Rielaborati sulla base delle rilevazioni dell'Osservatorio congiunturale Confcommercio Fvg, i dati sono stati presentati dal direttore scientifico di Format Research, Pierluigi Ascani: "Anche in Fvg il commercio al dettaglio è in profonda sofferenza, poiché nel secondo trimestre è peggiorato il livello dei ricavi e la previsione al 30 settembre mette in luce ulteriori rischi al ribasso. Più positivo il quadro per le imprese del turismo. Non a caso nei primi 6 mesi si registra un incremento di arrivi e presenze, specialmente stranieri, che hanno fatto segnare un aumento del 3,6% in fatto di arrivi e del 4,9% in quanto alle presenze".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza