(ANSA) - ROMA, 09 MAR - Be It, la campagna di nation branding
lanciata dal ministero degli Esteri e l'agenzia Ice per
raccontare il Made in Italy nel mondo, contribuisce alla
sostenibilità ambientale piantando alberi grazie alle
visualizzazioni del suo spot video. A spiegarlo è Amedeo Scarpa,
direttore dell'agenzia Ice a Dubai, nel corso dell'incontro "The
global need to save energy" organizzato dall'Ice al Padiglione
Italia di Expo 2020.
"Be It è principalmente una campagna digitale, e abbiamo già
raggiunto oltre 5 miliardi di impression attraverso 20 canali
anche negli Emirati Arabi Uniti su Facebook, Instagram, Twitter,
Linkedin, Tik Tok e altri", ha riferito Scarpa. "Il collegamento
di questa campagna con il nostro contributo a salvare il pianeta
è che per ogni 10 mila visualizzazioni dello spot Be It, ci
impegniamo a piantare un albero. Lo facciamo attraverso una
start up italiana che ha già piantato tre milioni di alberi nel
mondo chiamata Treedom", ha sottolineato. "Stiamo creando la
prima foresta Made in Italy" con il contributo dei 26 Paesi che
partecipano alla campagna, "compresi gli Emirati Arabi Uniti.
Abbiamo già piantato 650 alberi in 3 regioni italiane, Toscana,
Puglia e Basilicata" e "in 10 anni possiamo assorbire oltre 937
mila tonnellate di Co2", ha concluso (ANSA).