Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: El Salvador,da nuova generazione rotta più equa

Expo Dubai: El Salvador,da nuova generazione rotta più equa

First Lady El Salvador, siamo la generazione che cambia la rotta

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 25 GEN - "Siamo la generazione che ha iniziato a cambiare rotta, stiamo andando verso una direzione più equa in termini di accesso all'istruzione, alla pace, alla cultura, al progresso, alla famiglia, ai giovani e alle opportunità che ci sono per tutti. Non siamo ancora dove vorremmo arrivare, perché abbiamo sogni ambiziosi, ma senza dubbio stiamo facendo progressi e li stiamo facendo rapidamente" ha detto la first lady di El Salvador Rodriguez de Bukele giunta all'Expo di Dubai per nel giorno Nazionale che Expo dedica al piccolo stato sudamericano.
    "El Salvador è un paese piccolo che sogna di diventare grande. Siamo come un graziosissimo lembo di tessuto composto da milioni e milioni di fili che si intrecciano e si trasformano, crescono e creano motivi meravigliosi e colorati. El Salvador è come un telo in cui si intrecciano radici ancestrali ad un articolato modo di pensare e vedere il mondo. Da questo intreccio di fili deriva la nostra qualità più importante: le persone", ha concluso la first lady salvadoregna nelle celebrazioni in Al Wals plaza.
    Lo stato di El Salvador ha avviato a Dubai una importante campagna di promozione pubblicitaria del proprio padiglione al fine di attrarre i visitatori a conoscere il paese, così ricco di energie naturali.
    La principale attrazione del piccolo padiglione che si trova nell'area della mobilità resta tuttavia il caffè: una squisita miscela di caffe salvadoregno coltivato su terreno vulcanico che gli da un sapore particolare. Il Caffè viene offerto gratuitamente a tutti i visitatori al termine del giro del padiglione.
    Nel padiglione di El Salvador è stata costruita anche una stazione radio che racconta in America Latina quello che accade all'Expo di Dubai. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: