Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Presidente Costa Rica: COP26 agrodolce, ma Expo rinfrescante

Presidente Costa Rica: COP26 agrodolce, ma Expo rinfrescante

Paese rivendica la leadership nella sostenibilità

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 08 DIC - Il presidente della Costa Rica Carlos Alvarado Quesada ha detto che se il COP26 è stato 'agrodolce', l'Expo di Dubai è 'rinfrescante' perché sta "promuovendo la speranza di cui il mondo ha bisogno in questo momento".
    Il Presidente costaricano lo ha detto in occasione della Giornata Nazionale del Costa Rica all'Expo di Dubai, dove ha rivendicato la leadership del suo Paese nei temi della sostenibilità, perché la Costa Rica ospita circa il 6% della biodiversità mondiale e che ha adottato un piano per raggiungere un'economia a emissioni zero entro il 2050 e anche che il paese fornisce con successo il 99% della sua elettricità attraverso energia pulita, ma sta invertendo la deforestazione.
    "La Costa Rica è un ottimo partner degli Emirati Arabi Uniti per gli affari, l'azione multilaterale e il commercio - ha detto il presidente Alvarado Quesada - con solo il 20 percento di forestazione negli anni '90, il Costa Rica ha aumentato questo fino a un impressionante 50 percento di copertura forestale".
    Ha concluso ricordando che la capitale del Costa Rica, San Jose, si sta trasformando in un modello per lo sviluppo sostenibile ma ammette che non sono ancora ai livelli dove vogliono essere. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: