Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: Bonaccini e Prodi visitano Padiglione Italia

Expo Dubai: Bonaccini e Prodi visitano Padiglione Italia

Presidente E-R, 'meraviglioso, c'è genio e qualità Paese'

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 08 DIC - Quello italiano a Expo 2020 Dubai è "un padiglione meraviglioso" dove "c'è il genio, l'eccellenza e la qualità italica, delle quali ovviamente come Emilia Romagna cerchiamo di esprimere tutto il massimo delle potenzialità possibile". Lo ha detto il presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, commentando la sua visita al Padiglione Italia a Expo Dubai. Bonaccini ha scoperto le caratteristiche della struttura italiana all'esposizione universale accompagnato dal commissario generale per l'Italia a Expo, Paolo Glisenti.
    Con loro, ha visitato il padiglione anche l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi, che questa mattina è intervenuto al Global Business Forum Asean a Expo. "Sono stato molto favorevolmente stupito", ha detto Prodi uscendo dalla visita.
    "Tra l'altro" è un padiglione "preceduto da polemiche ridicole.
    E' bello e basta" e "ha un problema: va spiegato, ed è interessante che sia l'unico padiglione in cui si entra solo con qualcuno che spiega. Ma l'idea di aver formato 70 ragazzi" per le spiegazioni "dà l'idea di una complessità intelligente. Mi ha fatto piacere". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: