Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: celebriamo 30 anni di cooperazione Polonia e EAU

Expo Dubai: celebriamo 30 anni di cooperazione Polonia e EAU

Padiglione Polonia mostra trasformazione tecnologica del Paese

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 07 DIC - "Quest'anno celebriamo il 30° anniversario della mutua cooperazione Polonia e EAU e dopo tre decenni, continuiamo a costruire ed ampliare gli ambiti della nostra cooperazione reciproca": lo ha detto il ministro per lo sviluppo economico e la tecnologia polacco Grzegorz Piechowiak, che ha parlato della partecipazione della Polonia all'Expo di Dubai come una presenza che vuole mostrare il potenziale economico polacco in una città come Dubai che guarda al futuro, che dà l'opportunità di presentare il nuovo corso della Polonia, la nuova forza dell'imprenditoria polacca.
    Una nutrita folla si è assembrata intorno all'iconica piazza di Al Wals, simbolo e centro dell'Expo di Dubai, e ha cantato a voce alta l'inno della Polonia, uno dei principali partecipanti dell'Expo di Dubai. E' tutto lo giorno che risuonano le canzoni popolari polacche.
    "Creatività e innovazione sono due termini che si adattano perfettamente e soddisfano il motto della presenza polacca all'Expo di Dubai ispirata dalla natura - ha continuato il Ministro polacco -. Abbiamo proposto un programma ambizioso e ricco di eventi, con una interessante offerta di investimenti economici, culturali, turistici per gli Emirati e la regione del Golfo".
    Il ministro polacco ha concluso dicendo: "Mi auguro che le nuove partnership e i nuovi contatti si tradurranno in una intensificazione della cooperazione tra Polonia e gli Emirati Arabi Uniti". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: