Expo Dubai 2020

Fiere: ripresa anche con Expo Dubai, obiettivo 50 miliardi

Stima di Market Watch su fatturato mondiale in quattro anni

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 27 OTT - La ripresa del mercato globale delle fiere è in corso e, secondo una recente stima di Market Watch, raggiungerà quota 50 miliardi di dollari di fatturato nei prossimi 4 anni con un tasso annuo di crescita composto (CAGR) annuale superiore al 3%.
    Sono dati incoraggianti per un comparto che, secondo l'ultimo rapporto Ufi - the Global Association of the Event Industry, ha subito notevoli perdite: nel 2020 il 51% delle aziende globali ha riportato un 'crollo economico', con il 24% delle imprese che ha percepito perdite di fatturato del 50%.
    La crisi non ha risparmiato le aziende italiane del settore: in Italia le imprese che hanno subìto cali di fatturato sono il 44%. "Nonostante le grandi difficoltà dell'ultimo anno solare, il comparto delle fiere sta ripartendo e, in quanto realtà di spicco di questo settore, siamo molto fieri e orgogliosi di far parte di questa rinascita", commenta Maurizio Cozzani, amministratore delegato di Eurostand, realtà italiana tra i leader nel settore degli stand e degli allestimenti fieristici presente in molti eventi internazionali come Expo Dubai 2020 ed Ecomondo. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: