Expo Dubai 2020

Expo Dubai: 1milione e mezzo di visite. Italia: 200mila

Superata quota un milione, tra i più visitati Padiglione Italia

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 25 OTT - Sono 1.471.314 le visite all'Expo di Dubai, nei primi 24 giorni dell'Esposizione Universale. Il traguardo di un milione di visitatori è stato raggiunto e superato nel lungo weekend, che ha coinciso con un periodo di festa negli Emirati Arabi Uniti e anche con l'esplosione delle visite.
    Di queste visite, oltre 202 mila visitatori hanno esplorato il Padiglione Italia, che insieme a quello degli Emirati Arabi Uniti, dell'Arabia Saudita, di India, Svizzera, Gran Bretagna, Cina e Stati Uniti, è tra i più visitati di Expo, secondo quanto riporta un membro dell'Ufficio Comunicazione. "Expo non fa classifiche o dirama dati dei numeri dei singoli Padiglioni, decidono in autonomia i commissariati", dice Sconaid McGeachin, Senior Vicepresidente della Comunicazione di Expo.
    Il numero che è stato fornito da Expo coincide con ogni visitatore singolo che accede all'Esposizione Universale, mente le visite ai padiglioni vengono conteggiate manualmente e possono conteggiare accessi multipli, o non contare alcuni accessi sopratutto nei momenti di maggior calca.
    Tuttavia il nostro Padiglione, oltre a riscuotere unanimi consensi sul percorso espositivo, è in cima alle preferenze di chi accede ad Expo, ed è davanti al vicino padiglione spagnolo, di pari grandezza, ma che si ferma a poco più di 130 mila visite, e compete con quello Indiano, che ha la comunità di persone più numerosa negli Emirati Arabi. Un visitatore va prima di tutto a visitare il padiglione della propria nazionalità, quindi in questo momento, che ancora non sono ricominciati a pieno regime i viaggi su Dubai, vengono ancora premiate le comunità nazionali più numerose in EAU e nell'area del Golfo.
    E' un dato di fatto però che l'area di Expo si sta cominciando a popolare, ci sono addirittura ingorghi in alcuni punti, ed è diventata un 'must' per tutti coloro che sono a Dubai e decidono di passare una serata oppure prendersi un giorno di ferie. E sempre più appuntamenti anche istituzionali si sono spostati dentro l'Esposizione Universale, a cominciare dal Consiglio dei Ministri Emiratino, il cui ultimo ritrovo è avvenuto proprio dentro il Padiglione EAU in Expo. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: