Expo Dubai 2020

Expo Dubai: Padiglione Italia inaugura Corsa Expo

Lo Sport è una occasione per Cooperare

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 23 OTT - Lo spirito di questa corsa è quello di Expo: quella della cooperazione, spronatevi l'un l'altro a dare il meglio di voi. È questo il senso del messaggio che ha dato il Commissario del Padiglione Italia ad Expo Paolo Glisenti dando il via alla Run The World la corsa che tutti i sabati tra le 8 e le 10 si tiene una corsa attraverso l'area di Expo Dubai.
    La corsa è stata inaugurata oggi dal Padiglione Italia, dopo che era già toccato agli Stati Uniti e altri. E il Caffé Lavazza nel nostro Padiglione ha premiato i primi dieci arrivati con un caffè presso il nostro Padiglione.
    Partendo dalla Ghaf Avenue, attraverso tutti e tre i distretti tematici, i partecipanti fanno un percorso circolare di quasi 2 Km attraverso una serie di padiglioni.
    Mamme con bambini, papà che corrono trasportando i passeggini, famiglie, ma anche giovani sportivi e poi loro, i giovani volontari del Padiglione Italia, vestiti con la tenuta sportiva nera - di solito è bianca, quando fanno da guida e assistenza ai visitatori del Padiglione -. "Sono felicissima" dice una ragazza. "Ci voleva proprio cominciare la giornata così", dice un altro ragazzo. "E' stato bello, ma ora iniziamo la giornata per davvero". Fa tanto caldo a Dubai ancora, con temperature che la mattina superano i 30 gradi e picchi di umidità al 90%. Ma le corse del sabato mattina qui ad Expo hanno l'obiettivo di unire le menti, passando dall'allenamento del corpo.
    È stato anche istituito un Expo Running Club che aiuta, con istruttori qualificati, a prepararsi alla grande gara che il 19 novembre accoglierà 10.000 corridori per attraversare in un percorso lungo 10 km, che parte dal Padiglione del Kenya e attraversa tutta l'area di Expo. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: