Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Accanto ad Expo Dubai si crea un 'Fuori Expo' in città

Accanto ad Expo Dubai si crea un 'Fuori Expo' in città

Fondazione Politecnico prepara una iniziativa collaterale a Expo

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 01 OTT - Expo è principalmente una kermesse organizzata dagli Stati nazionali alle quali partecipano anche le aziende. Ma c'è un altro teatro a Dubai oltre Expo sul quale le aziende si presentano, sono le manifestazioni "Fuori Expo", un po' come le occasioni di incontro che arricchiscono il Salone del mobile milanese: le iniziative del "Fuorisalone" sono una serie di attività organizzate attorno all'evento principale, così qui sull'area dei padiglioni di Expo si stanno aprendo incontri, seminari, fiere, che si svolgono nella città di Dubai, fuori l'area dei Padiglioni.
    È quello che stanno organizzando la Fondazione Politecnico di Milano e Regione Lombardia presso l'Hotel Marina di Dubai. In questa sede l'idea è quella di portare le aziende lombarde e qui avere l'opportunità di incontrare operatori locali, presentare i loro prodotti, fare business con aziende non solo degli Emirati ma anche delle decine di paesi presenti ad Expo 2020. La sera diventa invece una occasione per fare networking e di svago, più vicina alla movida di Dubai.
    L'organizzazione di questa iniziativa è di Sva, SVA Swiss Valor Advisory SA, che gestiscono l'export management di diverse aziende italiane e che da dieci anni sono presenti a Dubai, con una propria branch aziendale.
    Gianluca Marano, CEO di SVA, ha detto: Quella di Regione Lombardia e di Fondazione Politecnico è una sorta di Fuorisalone in salsa Expo Dubai, che riprende la stessa dinamica del Salone del Mobile di Milano, da una parte la mattina incontri con gli operatori locali, qui ad Expo o a Dubai in generale, la sera networking e aperitivi, una formula già sperimentata a Milano e che riportiamo qui a Dubai nella cornice di Expo". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: