Elezioni Europee, Beppe Grillo ironico: "Oggi Radio Maria e Canti Gregoriani"

Il fondatore M5s non fa altri commenti. E nel suo seggio vince il Pd

Redazione ANSA

"Oggi Radio Maria e Canti Gregoriani". È il tweet a cui Beppe Grillo, senza ulteriori commenti, si affida dopo la sconfitta alle Europee del M5S.

Beppe Grillo era entrato ieri al seggio in silenzio. Contrariamente a quanto avvenuto per le altre elezioni, quando era stato prodigo di battute, questa volta Beppe Grillo aveva votato senza scambiare battute con i cronisti. Il comico si era presentato al seggio di Sant'Ilario all'Istituto Marsano, con la moglie e con uno dei figli elettore debuttante. Dopo il voto, all'uscita dal seggio, gli era stato chiesto come vedesse l'alleanza di governo con Salvini dopo l'esito delle elezioni, ma il fondatore del Movimento 5 Stelle si era limitato a fare un piccolo sorriso.

Il Partito Democratico alle elezioni europee è il primo partito nel seggio 617 di Genova Sant'Ilario, dove vota Grillo, seguito da Lega, M5S, FdI e Forza Italia. Su 435 voti validi, 3 schede bianche e 6 nulle, il Pd ha ottenuto 150 voti, il 34,5% del totale, la Lega 116 preferenze, il 26,7%, il M5S 57 voti (13%), Fratelli d'Italia 39 voti (9%) e Forza Italia 24 voti (5,5%).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA