Il 12 ottobre forum su bandi fondo innovazione Ets e aiuti di Stato

Con indicazioni per migliorare domande per finanziamento di progetti piccola scala

Redazione ANSA

Le lezioni apprese dopo la prima tornata di progetti di piccola scala approvati dal Fondo Innovazione dell'Ets, le buone pratiche per presentare domande con chances di successo e la revisione delle norme sugli aiuti di Stato per le clean tech: sono i punti qualificanti dell'agenda dell'evento organizzato il 12 ottobre alle 15:00 dalla Direzione Generale Clima della Commissione europea e dall'Agenzia esecutiva europea per il clima, le infrastrutture e l'ambiente (Cinea).

Il primo invito a presentare proposte per finanziamento a progetti di piccola scala, chiuso il 10 marzo 2021, ha avuto come risultato la selezione di 32 iniziative. Il prossimo bando è previsto nel marzo 2022, e la Commissione intende dare informazioni su come presentare progetti più solidi.

Inoltre, la Direzione generale per la concorrenza della Commissione europea presenterà le linee guida riviste sugli aiuti per il clima, l'energia e l'ambiente applicabili a regimi che possono finanziare progetti simili a quelli sostenuti dal Fondo per l'innovazione. L’evento sarà in live-stream e i partecipanti potranno fare domande con l’applicazione Slido.

L'agenda e tutte le informazioni pratiche si strovano su questa pagina web.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: