Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ong, piano inadatto e iniquo. T&E, bene standard per veicoli leggeri

Ong, piano inadatto e iniquo. T&E, bene standard per veicoli leggeri

"Tutti i target sono insufficienti, dovrebbero essere innalzati"

16 luglio 2021, 14:27

Redazione ANSA

ANSACheck

Manifestazione dei Friday for Future a Torino - RIPRODUZIONE RISERVATA

Inadeguato e iniquo. Così le organizzazioni ambientaliste europee bollano il pacchetto per il clima della Commissione Ue. "E' come tentare di scalare una montagna senza corda. Il pacchetto aiuterà l'Ue a raggiungere i suoi obiettivi, ma è lontano da ciò che la scienza richiede: tutti gli obiettivi – dal sistema di scambio di quote di emissione al settore dell'uso del suolo – devono essere aumentati", dice Imke Lubbeke del Wwf Europa.

"L'intero pacchetto si basa su un obiettivo troppo basso, che non regge la scienza e non fermerà la distruzione dei sistemi di supporto vitale del nostro pianeta", ha affermato il direttore di Greenpeace Europa, Jorgo Riss. Le proposte sono "adeguate alle necessità del nostro pianeta e ingiuste nei confronti della società – afferma Barbara Mariani dello European Environmental Bureau – l'industria dei combustibili trasferirà i costi di emissione per gli edifici e i trasporti ai cittadini e continuerà a realizzare immensi profitti".

Fuori dal coro Transport & Environment, che si focalizza sull’annuncio dello stop alle auto nuove a benzina e diesel dal 2035. "E' un punto di svolta per l'industria automobilistica e una buona notizia per gli automobilisti – ha dichiarato il direttore di T&E William Todts – le nuove regole dell'Ue democratizzeranno le auto elettriche e daranno un forte impulso alla ricarica, il che significa che le auto pulite saranno presto accessibili e facili da caricare per milioni di europei".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza

ANSA Corporate

Se è una notizia,
è un’ANSA.

Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.