Sassoli guiderà la delegazione del Parlamento al summit Ue di Porto

Partecipa anche la presidente commissione lavoro Pe Nicholsonova

Redazione ANSA BRUXELLES

(ANSA) - BRUXELLES, 05 MAG - Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli assieme alla presidente della commissione lavoro del Pe Lucia Duris Nicholsonova(Ecr) ed altri eurodeputati confermano la partecipazione al Social Summit di Porto previsto per venerdì 7 e sabato 8 maggio.

Alla due giorni di lavori Ue, organizzati dalla presidenza portoghese di turno del Consiglio Ue, verrà dato ampio spazio al Piano d'azione del pilastro europeo per i diritti sociali, l'insieme di iniziative che individuano diversi traguardi sui diritti sociali su cui l'Ue è chiamata a dare risultati entro il 2030. Tra gli obiettivi del piano d'azione presente anche la garanzia europea sull'infanzia, su cui si concentrerà l'intervento della presidente Nicholsonova.

A presentare la posizione del Parlamento europeo in tema di lavoro e occupazione invece saranno gli eurodeputati Dennis Radtke(Ppe) e Agnes Jongerius(S&d), correlatori della relazione "Un'Europa sociale per una giusta transizione". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"I contenuti del sito riflettono esclusivamente il punto di vista dell’autore. La Commissione europea non è responsabile per qualsivoglia utilizzo si possa fare delle informazioni contenute."


Modifica consenso Cookie