Percorso:ANSA > Europa > Altre news > Ceta: Tajani, buon accordo per cittadini, stimolerà crescita

Ceta: Tajani, buon accordo per cittadini, stimolerà crescita

Garantisce protezione di standard sanitari, ambientali e sociali

15 febbraio, 14:58
Ceta: Tajani, buon accordo per cittadini, stimolerà crescita Ceta: Tajani, buon accordo per cittadini, stimolerà crescita

STRASBURGO  - "E' un buon accordo per i nostri cittadini, creerà nuovi posti di lavoro e stimolerà la crescita, con benefici per i nostri imprenditori e consumatori, pur tenendo in considerazione le loro preoccupazioni". Così il Presidente del Parlamento Ue Antonio Tajani ha salutato l'approvazione da parte della plenaria del Ceta. L'accordo Ue-Canada, continua Tajani in una nota, "garantisce che gli elevati standard sanitari, ambientali e lavorativi europei saranno protetti".

 

Il Presidente del Parlamento Ue sottolinea i benefici, "in particolare per le PMI", determinati dall'eliminazione "delle tariffe" e "delle barriere amministrative" e "dall'apertura del mercato degli appalti pubblici". "L'intera economia reale", insiste Tajani, "compresi il settore degli investimenti, il manifatturiero, i servizi, l'e-commerce, l'agricoltura e la pesca, trarranno notevoli benefici dall'accordo". "Affinché l'Ue possa sfruttare appieno" i benefici del Ceta, conclude Tajani, "invito gli Stati membri a procedere ad una sua rapida ratifica". Domani il Presidente del Parlamento Ue riceverà a Strasburgo il premier canadese Justin Trudeau.

 


(Segui ANSA Europa su Facebook e  Twitter)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA