Cina: Ice promuove cibo italiano in supermercati Alibaba

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 31 LUG - La collaborazione tra Ice Agenzia e il Gruppo Alibaba prosegue con il lancio di una nuova campagna multicanale che intende promuovere in Cina nei supermercati Freshippo la cultura agro-alimentare e il lifestyle italiani. La campagna promozionale, si legge in una nota, prevede una serie di attività online e offline che proseguiranno fino alla fine dell'anno in alcune delle principali città cinesi e a cui parteciperanno oltre 100 aziende italiane, molte PMI nuove sul mercato cinese, con un'offerta variegata del patrimonio enogastronomico italiano.

"Il nostro obiettivo - afferma il Direttore dell'Ufficio ICE di Shanghai, Massimiliano Tremiterra - è quello di far conoscere maggiormente al pubblico cinese i prodotti alimentari italiani e anche per questo Ice Agenzia ha siglato recentemente accordi con le principali piattaforme ecommerce cinesi. I consumatori prestano sempre maggiore attenzione alla qualità dei prodotti agroalimentari e, anche a causa della crisi, hanno riscoperto il gusto di cucinare in casa".

Freshippo è una catena di supermercati digitalizzati e automatizzati del gruppo Alibaba che coniuga lo shopping online e quello tradizionale e che ha raggiunto una considerevole quota di mercato nella grande distribuzione cinese. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: