Ue, fare leva su investimenti privati per Recovery

Commissione 'disposta ad aiutare'

Redazione ANSA

BRUXELLES - "L'azione dell'Europa dovrà fare leva sul sostegno degli Stati membri, delle istituzioni finanziarie pubbliche e private e, soprattutto sull'impegno degli investimenti privati." Così la commissaria Ue per la Coesione, Elisa Ferreira, all'evento organizzato dal think tank europeo per i servizi finanziari, Eurofi, su 'Riforme e necessità di investimenti per la ripresa europea'.

"L'Europa - ha aggiunto la commissaria - ha bisogno non solo di investimenti privati, ma anche del know-how e delle competenze, della capacità di innovare e di valutare i rischi che spesso ne derivano". Ferreira ha dunque insistito sull'importanza dell'amministrazione pubblica, la cui efficienza "sarà cruciale" e ha aggiunto che "anche in questo la Commissione è pronta ad aiutare" con gli strumenti finanziari a disposizione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."

Modifica consenso Cookie