Agenzia coesione Italia lancia rivista dedicata a fondi Ue

Dati e informazioni per raccontare le 'buone pratiche' europee

Redazione ANSA

BRUXELLES - Garantire fonti originali dalle quali attingere informazioni e dati: con questo obiettivo nasce il nuovo magazine dedicato alle politiche di coesione lanciato dall'Agenzia per la coesione territoriale. L'idea è nata dallo "scambio continuo di domande e di risposte e dall'intenso lavorio svolto dagli operatori pubblici", si legge nella presentazione del primo numero pubblicato online.

"Raccontiamo le buone pratiche dei programmi operativi nazionali e regionali e dei programmi Interreg, il supporto dei fondi europei all'emergenza sanitaria", scrive l'Agenzia, evidenziando che le amministrazioni centrali e regionali hanno risposto "con entusiasmo" alla proposta.

Alcuni esempi tratti dal primo numero includono la Strategia nazionale aree interne, la cooperazione territoriale europea, l'impegno europeo per la parità di genere e gli aiuti di Stato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."

Modifica consenso Cookie