BRUXELLES - "Questo rapporto è un campanello d'allarme per tutta l'Europa, il nostro continente è a un bivio: ulteriore integrazione europea, investimenti e semplificazione per costruire una nuova economia, o il rischio di stagnazione. Ci aspettiamo che questo rapporto e il rapporto del signor Letta diano forma alla Commissione europea entrante e alle sue priorità". Lo ha detto la presidente del gruppo di Renew Europe all'Eurocamera, Valerie Hayer.
"Non si deve permettere alla polarizzazione politica e alla politica dell'estremismo di frenare le riforme necessarie per garantire prosperità e opportunità per tutti in Europa, Renew Europe sarà un partner parlamentare forte e progressista per una nuova ambiziosa Commissione europea. Un nuovo modello economico per l'Europa può essere realizzato solo dal centro politico", ha aggiunto Hayer commentando la pubblicazione del rapporto Draghi. "Le nostre aziende chiedono a gran voce un ambiente più competitivo, investimenti nelle infrastrutture e una maggiore attenzione all'autonomia strategica, il nostro mercato unico deve essere approfondito e rafforzato in un mercato dei capitali completo", ha detto ancora la leader dei liberali.
"Dobbiamo dare il via alla competitività europea e non c'è tempo da perdere; allo stesso tempo, Renew Europe avverte che le grandi riforme necessarie per realizzare un'economia più forte e maggiori opportunità per i cittadini arriveranno solo se gli estremisti politici che vogliono bloccare il progresso europeo saranno sconfitti.", ha concluso Hayer.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA